Ogni lungo viaggio inizia con un piccolo passo. La pace non è un approdo, è un cammino a piccoli passi.
Il laboratorio di pelletteria Peace Steps produce sandali e accessori dalle sapienti mani degli artigiani di Hebron, che da generazioni lavorano il cuoio.
Agli artigiani sono stati messi a disposizione strumenti moderni e luoghi di produzione salubri e a norma, insieme vengono selezionate le pelli e si sviluppano nuovi modelli grazie al supporto dei designer. Tradizione e design contemporaneo si incontrano per creare lavoro, nel rispetto di chi lavora per dare vita a sandali unici, equi e solidali adatti per chi desidera lasciare impronte di pace.
Si tratta di una delle realtà di un progetto più ampio, che intende promuovere una crescita socio-economica inclusiva e sostenibile in Palestina, andando a rafforzare e diffondere pratiche di Economia Sociale e Solidale che garantiscano lavoro e opportunità di sviluppo eque e sostenibili, per giovani e donne nelle comunità beduine in Area C e altre comunità marginalizzate della Cisgiordania e della Striscia di Gaza.
Il progetto è realizzato da Vento di Terra in collaborazione con Nazca MondoAlegre e altri partner italiani e palestinesi, anche grazie al contributo dell'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.