La linea cosmetica all'Argan
06-01-2012

PIÙ NATURALI DI COSÌ...LA LINEA COSMETICA ALL'ARGAN

Le organizzazioni di Commercio Equo si impegnano
a rispettare l'ambiente e promuovere uno sviluppo sostenibile in tutte le fasi di produzione e
di commercializzazione privilegiando e promuovendo produzioni biologiche,
l'uso di materiali riciclabili e processi produttivi e distributivi a basso impatto ambientale
.
CARTA ITALIANA DEI CRITERI DI COMMERCIO EQUO, AGICES 2005

Benvenuti nel mondo dell'Argan!! Quanti buoni motivi ci sono per rigenerarsi con la linea equosolidale all'Argan??

IL RISPETTO DELLE RISORSE NATURALI. I prodotti all'Olio d'Argan che trovi negli scaffali delle sette Botteghe della Cooperativa Garabombo si ottengono dal frutto dell'Argania Spinosa. Non viene aggiunto nulla di derivato dalla sintesi chimica e acquistando un articolo della linea cosmetica contribuisci alla salvaguardia dell'Arganier in Marocco, recentemente riconosciuto dall'UNESCO 'Riserva della Biosfera'. Per le profumazioni si usano solo oli essenziali puri; in ogni caso gli ingredienti provengono da agricoltura biologica.

IL RISPETTO DELLE RISORSE UMANE. Le materie prime dei prodotti cosmetici all'Argan che trovi nelle Botteghe della Cooperativa Garabombo provengono dalla Cooperativa Wirgane, dal Marocco. Ciò significa che l'olio è stato acquistato ad un prezzo giusto stabilito in accordo con il produttore stesso secondo le reali necessità e il prezzo locale del lavoro, attraverso una relazione duratura nel tempo tale da permettere uno sviluppo a lungo termine delle comunità coinvolte.

IL RISPETTO DELLA SICUREZZA. Ogni lotto di cosmesi equosolidale è sottoposto a test microbiologici e chimico-fisici. In molti prodotti inoltre (non in tutti, però; si consiglia di leggere attentamente l'etichetta) la sicurezza dermatologica della formulazione è data dal nickel test.

IL RISPETTO DELL'AMBIENTE. Il packaging dei prodotti cosmetici venduti nella Cooperativa Garabombo è costituito da materiali riciclabili (vetro, plastica e cartoncino).

Leggi l'approfondimento

Torna Indietro